GENOVA - Il Premier Mario Draghi fa visita a Genova, città che sarà una delle protagoniste degli investimenti del Pnrr. L'esigenza principale per il nostro territorio secondo il presidente di Ascom Confcommercio Genova Paolo Odone "sono le infrastrutture - dichiara a Primocanale - di tutte le questioni legate alla Liguria è questa la più importante, come ha detto anche il vostro editore. Ho letto l'articolo e concordo con lui. Il Premier farà visita al Terzo Valico, i cantieri sono a buon punto e c'è soddisfazione".
"Chiediamo che il presidente dia forza a tutte le richieste - prosegue Odone - soprattutto quella di collegare maggiormente la città, compreso l'aeroporto. Ma Genova è soprattutto una città portuale, come una mela: metà città e metà porto, che è la nostra grande industria. Bisogna sostenere il presidente in tutte le attività innovative che sta sostenendo, va lasciato lavorare in modo che si possano apportare velocemente queste novità. Non viene a Genova a caso".
Potenziare le infrastrutture avrebbe riflessi positivi anche sul ripopolamento della città, che "ha perso nel tempo 250 mila abitanti persone, che tutte mattine comprano il latte e il giornale e quindi hanno reso povera la nostra città. Dobbiamo fare in modo che si possa venire qui".
Il nostro territorio, nonostante tante difficoltà, è in grande crescita: "Genova e la Liguria stanno acquisendo un ruolo straordinario, pensate al film Luca, ambientato alle Cinque Terre, candidato agli Oscar. Siamo una regione moderna".
IL COMMENTO
Bucci ha ragione: urge prendere decisioni per far correre la Liguria
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid