Prosegue il percorso della Città di Ventimiglia volto a potenziare l'offerta turistica per turisti e residenti. Ultima 'pensata' in ordine cronologico la possibilità di scoprire le bellezze della costa e praticare, per chi volesse, sport acquatici come ad esempio snorkeling e canoa. Il tutto grazie ad un' imbarcazione ormeggiata al porto Cala del Forte, gestita da professionisti del settore, che sarà operativa nel giro di pochi giorni. L'obbiettivo è fornire il servizio per l'intera durata del periodo estivo.
" Siamo molto orgogliosi di questa iniziativa - ha spiegato il sindaco Flavio Di Muro - perché negli anni si è sempre detto che Ventimiglia ha delle potenzialità inespresse, un territorio interessante da valorizzare... ebbene ... abbiamo trovato il modo di farlo. Nello specifico il servizio sarà operativo nel giro di pochi giorni ma ne seguiranno altri. Come comune abbiamo dato al porto la possibilità di sviluppare servizi turistici di qualità che possano coinvolgere tutte le fasce di età e tutti i tipi di turismo e a breve aprirà, sempre a Cala del Forte, un ufficio turistico in modo da poter fornire informazioni, a larga scala, su tutta quella che è l'offerta"
" Felici - ha aggiunto Anita Amalberti , Business Development Manager di Cala del Forte - di poter contribuire a rafforzare e potenziare il comparto turistico di un territorio ricco di potenziale. Come noto il nostro obbiettivo è l'unione terra/mare, città/ porto e viceversa. L'apertura al dialogo, al confronto, alla collaborazione, il fare rete non possono che portare a risultati concreti."
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità