Nella nuova puntata di Primocanile abbiamo 'presentato' le mascotte della redazione di Primocanale, i nostri amici a quattro zampe che illuminano le giornate di tutte le persone che lavorano nella redazione.
Il format
Primocanile è il format che l'emittente ha deciso di dedicare agli animali, proprio per raccontare le storie di cani e gatti, ma non solo, di tutte le realtà che ci sono sul territorio, dei canili e i gattili, ma anche delle associazioni di pet therapy e delle oasi o santuari dove vivono animali esotici o da fattoria. Tante le puntate che hanno affrontato gli argomenti più disparati: ma come è nata l'idea di questo programma? Ve la raccontiamo in questa speciale puntata.
Gli animali protagonisti
C'è Marta, la cockerina di Francesco Righi, che non appena termina le riprese corre a casa, c'è Kiwi, il dolcissimo gattino di Chiara Orrù, che sbircia curioso il cellulare quando sta postando qualcosa sui social. Ci sono Leila e Galadriel, due gatte dai nomi fantasy ora sorelle che Aurora Bottino ha adottato, la seconda dopo proprio una puntata di Primocanile, decidendo di accogliere una delle tante al gattile di Montecontessa. Ma poi c'è Zoe, adottata al canile di Rapallo, da Massimo Saperdi, che dopo che è mancata la sua bassottina è tornato alla gioia della "vita" grazie alla piccola cucciola. Da Imperia invece il rubacuori Morrison, un cagnolone dolcissimo che "fa la guardia" alla nostra corrispondente Alessandra Boero. New entry da qualche mese è Leo, che ha realizzato il sogno di Edoardo Rossi, l'anima di Primocanale Production: da sempre voleva un cane, ma da piccolo era allergico, oggi finalmente trascorre ogni weekend a fare delle lunghe passeggiate. La piccola Ginger, invece, è la compagna di vita di Giorgia Fabiocchi, una presenza dolcissima che a casa gioca col gatto, a volte litiga, mentre al piano dell'amministrazione c'è Jessie, una veterana che accompagnava di tanto in tanto Francesca Canepa a cavallo, l'altro suo grande amore.