CAMPOMORONE - Con la primavera c'è il vero proprio risveglio nella natura e degli animali, soprattutto selvatici. Anche per questo motivo è uno dei periodi in cui i "pazienti" del Centro recupero animali selvatici dell'Enpa di Campomorone iniziano a diventare molti. Siamo tornati nel centro a scoprire alcune delle loro storie in questa nuova puntata di Primocanile.
Si va dai pulcini di germano reale, sotto le lampade riscaldanti dopo gli sbalzi di temperatura di questi giorni, ai piccoli di gazza, caduti dal nido. Ma poi avremo l'opportunità di vedere da vicino un istrice, che purtroppo è stato investito da un'auto, e di assistere ad una visita medica a dei pipistrelli. Chiude la puntata l'ora della pappa di un piccolo allocco, un uccello rapace che gli operatori nutrono con un peluche, per non dargli l'imprinting.
Non mancheranno anche i cani e i gatti da adottare questa settimana nella consueta rubrica "Cuccioli cercano casa" e i musi più belli della settimana, i vostri amici a quattro e due zampe che abbiamo selezionato per diventare i protagonisti in fondo alla puntata.
L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle nostre puntate.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci