GENOVA - Le tanto cercate e richieste aree cani sbarcano su Primocanile insieme a due interviste politiche, proprio per andare a cercare una soluzione.
La nuova puntata di Primocanile vedrà i padroni, con il comitato la Voce dei cani di Genova, raccontare la situazione in molti dei quartieri cittadini dove non ci sono abbastanza aree di sgambamento per gli amici a quattro zampe o proprio nessuna.
Come alla Foce, dove il comitato lotta da tempo per avere una zona di almeno 1000 metri quadrati dove lasciare liberi i loro animali. Richiesta che grazie al Comune e allo studio di Renzo Piano verrà realizzata proprio all'interno del nuovo parco del Waterfront di Levante.
Ma ci sarà spazio anche per le buone notizie, come l'imminente inaugurazione della rinnovata area cani nei giardini Tuttobene in Albaro, che diventerà l'area cani più grande della città, con un ampio spazio per la libera sgambatura e uno per le chiacchiere dei padroni con gli animali al guinzaglio.
Doppia intervista alla politica proprio per trovare una soluzione all'obbiettivo del comitato e di tutti i genovesi che devono far divertire il proprio cagnolino. Prima il vicepresidente del consiglio comunale Alberto Pandolfo, consigliere del Partito Democratrico, poi l'assessore della Lega Francesca Corso, con la delega agli animali da compagnia.
L'appuntamento con Primocanile sarà tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14, 17:30 e 23:30. Chi non potrà sintonizzarsi, potrà vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle prime due puntate.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci