GENOVA - Avremmo dovuto chiamarla più "Primogattile" che Primocanile questa puntata, dato che i protagonisti sono proprio i gatti: i gatti più belli del mondo, che dall'estero sono arrivati a Genova per partecipare alla Mostra Felina Internazionale, e i gatti tutti bellissimi che abitano le vostre case o quelli che sono ospiti nel gattile del Nettuno, sopra Sampierdarena. Tante le storie che abbiamo raccolto. Si va dal gatto Ivano, nero e soffice che è campione del mondo 2023, al gatto Evaristo Silvestro con la punta della coda bianca proprio come il micio dei cartoni. Ci sono poi i gatti ricci come se si fossero fatti la permanente, c'è Crudelia, una bellissima micina di casa trovatella che oggi partecipa ai concorsi di bellezza, c'è il Generale Lee, uno splendido gatto del bengala.
E poi c'è Mario, il maine coon di Emilia, una nostra telespettatrice che siamo andate a trovare proprio perché i vostri animali sono i protagonisti del nostro format dedicato agli animali. E quindi abbiamo lanciato una nuova rubrica che vedrà ogni settimana una delle tante storie che ci state segnalando diventare parte del programma. Accanto a questo nuovo appuntamento fisso, rimangono le rubriche di "Cuccioli cercano casa", in cui vi proponiamo un cane e un gatto da adottare, e "Animali selvatici e dove trovarli", dove con il Centro recupero animali selvatici dell'Enpa a Campomorone raccontiamo un salvataggio di un animale ferito assieme ai volontari.
L'appuntamento con Primocanile sarà tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non potrà sintonizzarsi, potrà vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle prime due puntate.
IL COMMENTO
Un respiro per non dimenticare, ecco perché Breathe ci può aiutare
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità