GENOVA - Primocanile torna a casa vostra e per questa puntata ha scelto due storie simbolo di fedeltà. Il nostro format dedicato agli animali questa volta affronta il legame che si instaura tra cane e padrone, un legame capace di andare oltre ad ogni tipo di amicizia e amore. Questo è il caso di Eowyn che ha salvato mamma Michela e papà Filippo una notte durante un campeggio, quando è divampato un incendio, riuscendo a svegliarli: per questo motivo le verrà consegnato il Premio Fedeltà del Cane a San Rocco di Camogli il prossimo 16 agosto. Ma è il caso anche di Federica, sui social @lafedericaeffe, che dopo aver perso Ettore, un tenero bulldog francese, ha deciso dopo pochi giorni di riaprire il cuore ad un nuovo cagnolino e ha deciso così di salvare Bruna, levriero strappato al mondo delle corse clandestine in Irlanda.
Anche in questa puntata non mancheranno anche i cani e i gatti da adottare questa settimana nella consueta rubrica "Cuccioli cercano casa" e i musi più belli della settimana, i vostri amici a quattro e due zampe che abbiamo selezionato per diventare i protagonisti in fondo alla puntata. E poi tornano le storie di "Animali selvatici e dove trovarli", con il consueto appuntamento dall'Enpa di Campomorone. Questa volta protagonista è una faina selvatica che - a differenza della mascotte del centro, Nina - non vede l'ora di tornare in natura e non ama il contatto con gli esseri umani.
L'appuntamento con Primocanile è tutti i venerdì alle ore 7:30, 12.30, 14:30, 17:30 e 23:30. Chi non può sintonizzarsi, può vedere la puntata subito on demand sul nostro sito primocanale.it. Ricordiamo anche di inviarci le vostre foto con tanto di nome dei vostri animali a e al 3476766291. Nel weekend, una selezione verrà proiettata sabato e domenica sul nostro maxischermo in Piazza Dante tra le 10 e le 13. E le storie che ci piaceranno di più potrebbero diventare le protagoniste delle prossime puntate. Quindi aspettiamo anche le vostre segnalazioni, le vostre richieste e le vostre curiosità, oltre che un feedback sulle nostre puntate.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci