GENOVA - Farà tappa anche ad Euroflora la visita del Principe Alberto di Monaco a Genova. Il nobile, che nel pomeriggio riceverà a palazzo ducale la cittadinanza onoraria del capoluogo, si recherà in mattinata alla XII edizione della Mostra Internazionale del fiore e della pianta ornamentale.
Alberto di Monaco non è il primo principe a fare visita alla kermesse floreale: i suoi genitori Ranieri III e Grace Kelly parteciparono alla prima edizione della mostra nel 1966 e la principessa tornò anche nel 1971. In seguito a Grace Kelly sarebbe stata dedicata una rosa, fiore di cui era appassionata, chiamata "Princesse de Monaco", dal colore bianco crema orlato di rosa e che da allora possiamo trovare nel roseto dei parchi di Nervi.
Quella del Principato di Monaco non sarà l'unica partecipazione straniera ad Euroflora: da segnalare il ritorno dei Paesi Bassi, la seconda volta della Cina in rappresentanza di China Flower Expo, la presenza della Francia con le Floralies di Nantes, da quest’anno gemellate con Euroflora, e poi la Spagna con un giardino dedicato all’evento tradizionale della città di Murcia, l’Entierro de la Sardina, e gli Stati Uniti con la città di Columbus (Ohio).
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità