La Regina Elisabetta ha risposto agli alunni della classe quarta B della scuola primaria di Diano Marina, che si erano complimentati per il suo lungo regno, giunto a 70 anni lo scorso 6 febbraio. Tutto è partito a gennaio, quando la classe stava studiando il Regno Unito, focalizzando l'attenzione in modo particolare su Londra.
"L'insegnante di Inglese, dato che quest'anno la monarca festeggia il Giubileo di Platino - si legge in una nota dell'Istituto, resa pubblica dalla dirigente scolastica Patrizia Brosini - ha avuto l'idea di spedirle una lettera, nella quale gli allievi si sono complimentati con lei per il suo lungo regno. I bambini hanno anche allegato alcuni loro disegni raffiguranti il Regno Unito, le guardie reali e un ritratto della sovrana stessa". La missiva è stata inviata con la speranza di una risposta, ma anche con la consapevolezza che la Regina ogni giorno riceve una nutrita corrispondenza.
"Dopo qualche mese è arrivata la grande sorpresa - prosegue - la risposta, scritta dalla dama di compagnia di Sua Maestà che, a suo nome, ringraziava per il pensiero avuto nei suoi confronti e per i bellissimi disegni. Oltre al ricordino stampato in occasione del Giubileo, gli alunni hanno ricevuto materiale informativo sulla storia della Regina, sul cambio della guardia e su altre curiosità. Per i ragazzi e per l'insegnante e' stata una grande emozione".
IL COMMENTO
"Breathe": la politica ha il dovere di ricordare i giorni del Covid
Il docufilm sul Covid, una lezione per la giunta che deve rifare la sanità