IMPERIA-Secondo giorno di cambio di frequenze tv in Liguria. Senza i necessari aggiornamenti circa il 40% dei liguri rischia di non poter vedere più Primocanale e le altre emittenti regionali ma non solo. Un calendario prestabilito giorno per giorno accompagna il cambio di frequenze in tutta la Liguria. Si è partiti dall'estremo Ponente e via via andrà avanti giorno per giorno fino al 25 maggio quando il cambio di frequenze interesserà La Spezia e l'estremo Levante della Liguria.
Cambio frequenze tv, ecco il numero gratuito per tutte le informazioni-LE INFORMAZIONI
Il cambiamento tecnologico è partito il 9 maggio dall'estremo ponente, dove oggi Primocanale ha intervistato Fabio De Matteis, tecnico di alte frequenze. Sotto al ripetitore della zona Bardellini, nella prima periferia di Imperia, continuano i lavori: "Abbiamo fatto lo spegnimento delle vecchie frequenze e ora riaccendiamo le nuove. Nessun problema al momento. La valle Impero, non viene interessata da disattivazione, i canali che si vedevano prima si vedono ancora".
Cambio frequenze tv, secondo giorno in Liguria: ecco cosa fare-I PASSAGGI
Fondamentale seguire le procedure e far controllare le antenne private o condominiali per capire se sono in grado di ricevere il nuovo segnale. Primocanale resta al canale 10 del digitale terrestre.
"Ci sono alcuni motivi - continua -, uno per la ripianificazione, non hanno ripianificato di riaccendere determinate località, di servirle diciamo, zone con pochi abitanti e altre, come la Valdernone, non sono ancora state assegnate da parte del Mise all'associazione dei comuni. Salvo imprevisti oggi faremo tutto l'imperiese, si arriva fino Diano Marina".
IL COMMENTO
Blazquez, basta mezze parole: è il momento di dire tutta la verità
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più