GENOVA - Per tutta la giornata di sabato 2 luglio, quindi per l'intero fine settimana, e per il successivo weekend, in occasione dell'avvio dei saldi estivi, l'amministrazione comunale ripropone l'iniziativa di sosta gratuita in tutte le Blu Area e nelle Isole Azzurre nei posti auto su strada gestiti da Genova Parcheggi nelle vie commerciali della città.
"Riproponiamo un'iniziativa che ha riscosso l'apprezzamento dei cittadini e dei commercianti durante i periodi di saldi estivi, invernali e degli acquisti prenatalizi - spiegano gli assessori al Commercio Paola Bordilli e alla Mobilità Matteo Campora - in accordo con le associazioni di categoria, in questi primi weekend di saldi estivi, abbiamo stabilito, anche quest'anno, la sosta gratuita con l'obiettivo di garantire la piena possibilità di accesso agli esercizi commerciali sia per i genovesi sia per i tanti turisti che si registrano in città". L'iniziativa congiunta tra gli assessorati al Commercio e alla Mobilità, nasce grazie dall'intesa con Genova Parcheggi Spa.
Saldi, ogni famiglia spenderà 200 euro: 30 in più rispetto al 2021 - LA NOTIZIA
Dall'iniziativa sono escluse le Isole azzurre balneari, in corso Italia e vie limitrofe (via Piave, via Nazario Sauro, via Righetti, via Bovio, via Minzoni, via Galli, via Campanella, via Bruno, via del Tritone).
"Comprare e consumare italiano è una scelta politica a difesa dei nostri produttori, imprenditori, lavoratori – sottolinea l'assessore regionale allo Sviluppo economico e al Commercio Andrea Benveduti –. Che sia questa, come analizzano le indagini di mercato che segnano una cauta ma rinnovata propensione alla spesa degli italiani, un'occasione di rilancio per un settore strategico per il nostro Paese. L’invito è quello di comprare nei negozi sotto casa, non solo per una maggiore qualità dell’acquisto, ma anche per contribuire alla ripresa economica delle imprese che hanno strenuamente lottato per sopravvivere nell’ultimo difficile periodo”.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci