GENOVA - Non solo barche al Salone Nautico Internazionale di Genova: a catturare l'attenzione dei visitatori, come sempre, è stato un elicottero grigio che nella giornata di domenica non si è quasi mai fermato per più di 5 minuti a terra.
Da più di 20 anni il Salone Nautico mette a disposizione la possibilità di fare un giro in elicottero su Genova per chi volesse in occasione del Salone visitare la città dall'alto. 10 minuti di volo per 5 passeggeri alla volta che con la guida del pilota Davide Giordano hanno vissuto un'esperienza indimenticabile: "Bastano davvero dieci minuti per poter "Genova è una città che si presta tantissimo al volo, offre scorci unici perché si decolla e atterra sul mare. In un attimo le barche qui in esposizione appaiono piccole piccole, si intravedono quelle in partenza dal Porto Antico e poi si arriva in collina. E lì ti trovi a tu per tu coi Forti, poi si scende nuovamente e si può ammirare una visuale inedita sulla Lanterna", racconta a Primocanale.
Lunghissima la coda con addirittura alcune persone che sono rimaste a terra per poter provare un'esperienza unica che ha lasciato a bocca aperta grandi e piccini: "I bambini sono i passeggeri più curiosi e attenti, fanno mille domande: il più piccolo avrà avuto quattro anni, coraggiosissimo". L'elicottero dopo una manciata di voli effettuati tra venerdì e sabato, a causa delle condizioni meteo, domenica ha visto una grandissima partecipazione e infatti il pilota dalle 11 alle 18 si è soltanto fermato per 45 minuti per andare a fare carburante. Superati di certo i cento passeggeri trasportati in un giorno, talmente tanti da perdere il conto: il costo per una corsa era di 100 euro a persona, 60 per coloro che avevano meno di 12 anni.
E per chi lo vorrà, l'appuntamento sarà per il prossimo anno per sorvolare Genova nel corso del Salone Nautico di Genova.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci