PORTOFINO - Villa Altachiara è stata 'congelata' dalla guardia di finanza. Come anticipato da Primocanale, la residenza che fu della contessa Vacca Augusta era sotto la lente d'ingrandimento delle fiamme gialle che il 16 marzo già avevano effettuato una visita: il proprietario è infatti risultato essere l'oligarca russo Eduard Yurevich Khudaynatov, considerato molto vicino a Vladimir Putin ed inserito nella black list dell'Ue.
Guerra, sequestro oligarchi: accertamenti su villa Altachiara - LA NOTIZIA
I primi beni sequestrati in Liguria prima dell'estate sono stati due yacht intercettati nei porticcioli dell'imperiese: il "Lena", ormeggiato a Portosole Sanremo, di proprietà dell'oligarca Gennady Timchenko, e il "Lady M." del magnate Alexey Mordashov, ormeggiato nel porto turistico di Imperia, un 65 metri battente bandiera della colonie britanniche. Il valore dei due yacht supera i 55 milioni di euro.
Sigilli a Villa Altachiara ma il provvedimento, disposto dal Comitato di sicurezza finanziaria ed eseguito dalla Gdf, riguarda anche una villa a Roma, un'auto di lusso e il capitale sociale di una società di Portofino per un valore complessivo di 57 milioni.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci