GENOVA - Poche settimane e anche gli arredi di corso Italia saranno sistemati con la collocazione delle nuove panchine e del verde pubblico. E' infatti in corso il taglio del granito che sarà posizionato lungo la camminata che dalla Foce porta a Boccadasse e permetterà a genovesi e turisti di sedersi e godere del panorama.
"Nelle prossime settimane i lavori in corso Italia saranno finalmente completi e siamo certi che daranno nuovo lustro a uno dei luoghi più belli della nostra Genova" ha commentato sui social il sindaco Marco Bucci. Il materiale è stato indicato dalla Soprintendenza e ha l'obiettivo di mantenere l'aspetto storico della passeggiata.
Martedì dal consiglio comunale è arrivato il via libera all'intitolazione della nuova pista ciclabile alla memoria di Rocco Rinaldi e Michele Scarponi, entrambi vittime di omicidio stradale mentre erano in sella a una bicicletta. La pista ciclabile nella sua nuova veste (tutta collocata a lato mare) è stata inaugurata lo scorso 6 agosto. Misura 2,7 chilometri. I lavori sono iniziati nell'autunno del 2021. A pagare i tre milioni di euro necessari per la realizzazione della pista ciclabile è stato il ministero delle Infrastrutture e mobilità sostenibile.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci