GENOVA - L'Università di Genova cerca dottorandi e specializzandi per azioni specifiche di recupero e inclusione delle persone disabili e con disturbi specifici dell'apprendimento. Per questo è stato promosso un bando per la selezione di tutor specializzati con i colloqui in programma lunedì 25 ottobre. La domanda di partecipazione deve essere presentata entro e non oltre le ore 12 del giorno 24 ottobre 2022 esclusivamente online.
L'obiettivo che si è posta Unige è quello di favorire l'attività di tutorato specializzato a beneficio delle studentesse e degli studenti con disabilità, invalidità e disturbi specifici dell’apprendimento (DSA) che necessitano di azioni specifiche per l'accesso ai corsi della formazione superiore. Le persone soggette da Dsa presentano problematiche quali dislessia, che indica la difficoltà di lettura; disgrafia e disortografia, che indicano le difficoltà di scrittura; discalculia, che indica la difficoltà di calcolo.
I soggetti che si candidano al ruolo devono essere laureati nelle aree di studio scientifico/matematica, scientifico/medico/biologia, linguistico/umanistico/sociale. Possono presentare domanda chi alla data della scadenza del bando è iscritto ai corsi delle scuole di specializzazione istituiti presso l’Università di Genova e/o ai corsi di dottorato di ricerca con sede amministrativa presso l’Università di Genova. I candidati potranno concorrere per uno solo dei tre profili indicati.
L'elenco delle ammesse e degli ammessi ai colloqui selettivi e le graduatorie saranno resi noti mediante pubblicazione sul sito Internet dell’ateneo. Poi seguirà un colloquio con una commissione. Qui dettagli e informazioni
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci