Sono gli ultimi giorni per gli acquisti prenatalizi: gli affari stanno andando bene per i negozianti genovesi, pari allo scorso anno anche se la pioggia non aiuta e si attendono i ritardatari dell'ultima ora che a Genova sono tanti... La fotografia la scatta a Primocanale Emanuela Carena, Presidente Federmoda Confcommercio Genova: "Gli acquisti si sono un po' ripresi, dicembre era partito in sordina. Negli ultimi giorni si registra movimento in generale, il weekend è andato molto bene. Peccato per il meteo che ci penalizza, la pioggia non è amica dello shopping".
"C'è tanta voglia di normalità e di farsi un regalo, di farlo alle persone care. Speriamo che gli ultimi giorni siano positivi per tutti. Siamo comunque in linea con lo scorso anno, ed era stato un Natale discreto. Quest'anno anche Confcommercio ha riproposto la campagna #comprosottocasa e quindi invitiamo tutti i genovesi a fare i propria acquisti nei negozi di vicinato, è importante per sostenere la città".
E poi ci soni i ritardatari: "Sono tanti, non si possono fare i conti fino alla fine. Gli ultimi giorni sono sempre i più frenetici ma noi siamo pronti ad accogliere tutti col sorriso".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci