FRECCE TRICOLORI - Le Frecce Tricolori tornano in Liguria anche il 2023. L'appuntamento sarà il 7 maggio ad Andora e sarà l'unica esibizione delle "Frecce" in Liguria dopo che nel 2022 le tappe erano state ben quattro tra Genova, Alassio, Santo Stefano al Mare e Riva Ligure.
L'esibizione cadrà nell'anno che celebra il Centenario dell'Aeronautica Militare Italiana: un evento che avrà molteplici significati in un comune da sempre legato all'Arma Azzurra, quale sede del Distaccamento Aeronautica Militare di Capo Mele e della 115esima Squadriglia Radar Remota.
Le Frecce Tricolori colorano il cielo di Genova - la diretta di Primocanale
Il loro nome ufficiale è '313º Gruppo Addestramento Acrobatico' ma per tutti sono semplicemente le 'Frecce tricolori', la pattuglia di questo genere più numerosa al mondo (dieci aerei, nove in formazione e uno solista), nata nel 1961 e riconosciuta tra le migliori a livello internazionale.
"Siamo onorati di aprire il calendario degli show 2023 delle Frecce Tricolori in un anno così importante per l’Aeronautica Militare e di annunciarlo pochi mesi dopo le celebrazioni del 70° anniversario della presenza del Distaccamento Aeronautica Militare di Capo Mele - ha dichiarato il sindaco, Mauro Demichelis –. L'esibizione è una manifestazione di sicura attrattiva turistica, che porterà ad Andora migliaia di appassionati delle Frecce, con un sicuro impatto positivo sull’economia locale, in un periodo fuori dalla classica stagione balneare. Ci aspettano mesi di lavoro per organizzare un calendario di eventi su più giornate, per accogliere al meglio i turisti e la Pattuglia".
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci