GENOVA - Una femmina di pitbull bianco e beige con microchip è stata trovata su treno regionale alla stazione di Brignole.
E' successo stasera, a rinvenire il cane è stato il capotreno che lo ha poi affidato ai poliziotti del posto Polfer della stazione: gli agenti non trovando il proprietario del pitbull fra i passeggeri scesi dal treno hanno chiamato i volontari della Croce Gialla che svolge il servizio di soccorso animali a Genova.
Il cane è stato quindi trasferito al canile municipale di Monte Contessa: l'animale, ben tenuto e docile, è risultato poi munito di regolare microchip intestato a italiano residente in Emilia Romagna e ha un collare molto comune con delle borchie, particolare che lascerebbe pensare che il proprietario possa essere un giovane.
Nei mesi scorsi sempre di sera un cane fantasia era stato trovato a bordo di un bus Amt nei pressi del Terminal Traghetti di Genova: i volontari della Croce Gialla lo avevano poi al proprietario che aveva detto che il cane era stato smarrito dal figlio.
Foto d'archivio
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci