LIGURIA-Non si fermano i viaggi di fine anno nemmeno con l'aumento dei contagi e la nuova variante Omicron, tantissime le persone che hanno scelto di viaggiare nel weekend di Capodanno e la Liguria sembra essere una delle tappe preferite dagli italiani per questo periodo.
Secondo il sondaggio di una delle principali società di prenotazioni di parcheggi online in Europa, Parclick, il 33,9% degli italiani ha intenzione di mettersi in viaggio nel periodo delle feste, e la Liguria è la quarta Regione prediletta dopo Trentino Alto Adige, Campania e Toscana.
Un italiano su tre si prepara a qualche giorno di vacanza, mentre il 7,8% sta aspettando l'ultimo minuto per decidere cosa fare mentre circa il 58% ha deciso di rimanere a casa. Tuttavia, quasi la metà (45,8%) di coloro che hanno in programma di partire ha deciso di annullare il viaggio qualora i contagi da Covid-19 dovessero peggiorare nei prossimi giorni, mentre il 37,5% ha dichiarato che partirà lo stesso, qualunque cosa accada. La Liguria rientra nelle top cinque destinazioni per gli italiani posizionandosi al quarto posto, seguita dalla Puglia e dall'Umbria.
Ultimi posti per la Basilicata, le Marche e la Valle d'Aosta. Ottima posizione in classifica per la Liguria che riparte con il turismo, anche quello aereo: Genova Lamezia, oppure Genova Manchester e ritorno a partire da Aprile o anche un volo verso Vienna, dal 2 giugno: sono queste le tre nuove rotte operative con due voli settimanali che l'aeroporto di Genova 'Cristoforo Colombo' proporrà durante tutta l'estate. Le nuove tratte estive verranno celebrate con un'offerta speciale che vedrà prezzi bassissimi fino alla fine di giugno 2022.
E mentre poco più di un terzo dei partecipanti al sondaggio ha deciso che partirà nonostante tutto, per chi vuole rimanere in sicurezza la festa si sposterà su Primocanale, in diretta tutta la sera per accompagnare tutti i Liguri sparsi in ogni angolo del mondo verso un nuovo anno. Non si festeggerà solo l'inizio del 2022 ma anche il quarantesimo anniversario della nascita di Primocanale, che vivremo insieme con leggerezza e divertimento nel segno dell'informazione e della storia che ha segnato gli ultimi quattro decenni della nostra Liguria. Tanti ospiti speciali, musica, comicità e poi la lunga notte con la dance di Primocanale pronta a dare il benvenuto al nuovo anno.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci