Attualità

La proprietà è stessa che gestisce la Omp Bell di Ronco Scrivia
1 minuto e 26 secondi di lettura
di Andrea Popolano

Partenza sprint in Borsa per la Liguria dei motori. L’azienda Racing Force del patron e amministratore delegato Paolo Delprato ha chiuso la prima giornata di quotazione in Borsa con un +22,2%. La società, che si occupa di attrezzature di sicurezza legate agli sport motoristici, ha fatto segnare un balzo in avanti da record dopo un inizio al rallentatore. L'azienda è infatti da anni impegnata nella progettazione e produzioni di caschi, tute, guanti, scarpe, cinture di sicurezza, rollbar, volanti, estintori e sistemi di comunicazione. Innovazione e tecnologia nel segno della sicurezza sono le parole d’ordine del gruppo imprenditoriale che può vantare su una lunga esperienza nel settore.


Il Gruppo Racing Force detiene i marchi di Omp Racing, Bell Racing Helmets, Zeronoise e Racing Spirit. Omp Racing, gruppo leader a livello mondiale nel rally con sede a Ronco Scrivia. I caschi dell'azienda con sede a Ronco Scrivia sono indossati durante le prove speciali da campioni mondiali quali Sebastian Ogier, Ott Tanak, Thierry Neuville, Dani Sordo ed Elfyn Evans solo per citarne alcuni. Il top per quanto riguarda il mondiale rally.

Soddisfatto per l'avvio in Borsa di Racing Force il presidente Delprato: "Il debutto su Euronext Growth Milan rappresenta una pietra miliare di un percorso che affonda le sue radici nella storia di questo Gruppo. Racing Force ha dimostrato nel tempo di essere una società innovativa, internazionale, solida e pronta a cogliere le opportunità del mercato, acquisendo e integrando società storiche del motorsport e sfruttando al meglio le sinergie tra i brand. La quotazione ci permetterà di accelerare sui nostri piani di crescita, incentrati sulla diversificazione e l’integrazione del business a livello internazionale e sull’innovazione dei prodotti e dei processi, sfruttando al meglio il nostro know-how tecnologico" conclude Delprato.