Attualità

Puntata speciale dedicata al salotto buono di Genova: dalla Galleria Mazzini appena restituita in tutto il suo splendore dopo 18 anni di ponteggi, pedonalizzazione e sogni nel cassetto tra i temi toccati in prima serata, con le note del Carlo Felice
59 secondi di lettura

Appuntamento in diretta venerdì dalle 21 su Primocanale con una trasmissione interamente legata al presente e futuro di Galleria Mazzini, il salotto del centro di Genova. Una riflessione davanti alle telecamere direttamente sul campo dopo l'addio alle impalcature nella parte più alta, atteso da quasi due decenni, e alla vigilia di maxi investimenti economici da parte delle istituzioni. 

Come cambierà il cuore di Genova, ci sarà la pedonalizzazione di via Roma, sorgeranno nuovi parcheggi, a due passi da Piazza De Ferrari arriveranno nuovi marchi del lusso? Ecco, alcuni quesiti di un venerdì speciale che Primocanale dedica alla storia, ma anche al commercio di Galleria Mazzini.

Il tutto con servizi estratti dall'archivio storico e l'accompagnamento delle note eseguite dai musicisti del Teatro Carlo Felice. Accompagnati dal maestro Sirio Restani al pianoforte, canteranno arie da "Don Giovanni", "La vedova allegra" e "La bohème" eseguiti dal soprano Ksenia Bomarsi e il baritono Marco CamastraAvvio dalle 21 con il coinvolgimento di amministratori comunali, camerali e delle associazioni legate al commercio. Spazio, poi, per il racconto dell'evoluzione di quella parte di città con la regia di Franco Manzitti. 

La città virtuale dei rendering e quella reale di Galleria Mazzini - IL COMMENTO

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 04 Febbraio 2023

La città virtuale dei rendering e quella reale di Galleria Mazzini

Fa un po’ girare la testa questa incessante esposizione della Genova che sarà, attraverso i “rendering” che vengono continuativamente presentati, per spiegare come saranno i cento, mille progetti che Genova, la città, il porto stanno lanciando. Ogni giorno un progetto prende corpo nella simulazione