GENOVA-Sarà vietato il consumo, la detenzione e la vendita di bevande alcoliche se non nei dehor dopo una certa ora anche per tutto il 2022.
Sono state prorogate fino al 31 dicembre 2022 le diverse ordinanze emesse dal Comune di Genova che vietano sia il consumo sia la detenzione di alcolici in aree pubbliche o aperte al pubblico, ad eccezione dei dehors dei locali.
Le misure erano state rese necessarie, inizialmente nel quartiere genovese del Centro Storico, dal forte afflusso di persone dovuto alla progressiva riapertura dei servizi di somministrazione e ristorazione ed è stata presa per mitigare fenomeni di assembramento, risse, aggressioni e danneggiamenti nelle zone della movida a tutela dei residenti, dei commercianti e di tutti coloro che vivono la realtà del quartiere.
Redatte poi per altre zone della città come diversi quartieri del ponente, la proroga riguarda la zona di Rivarolo, Sampierdarena e quella dei Giardini Cavagnaro a Staglieno, dove non si potrà bere alcol in luoghi pubblici dalle ore 12 alle ore 8. Anche nel Levante cittadino rimarrà in vigore l'ordinanza anti-alcol, dalle ore 12 alle ore 7 del mattino. La multa rimane di 500 euro nel caso di infrazione.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci