Attualità

Il lavoro della Guardia Costiera. Nella zona di Cervia operativi tre elicotteri provenienti da Sarzana, Pescara e Catania che hanno effettuato 16 missioni che hanno consentito di allontanare 37 persone, tra cui anziani, donne e bambini da luoghi a rischio
1 minuto e 1 secondo di lettura
di Andrea Popolano

GENOVA - C'è anche il team di operatori subacquei della Guardia Costiera provenienti da Genova impegnati in queste ore nell'emergenza maltempo che ha colpito l'Emilia Romagna causando alluvioni, morti e devastazione.

Gli uomini della Guardia Costiera in prima linea in queste ore hanno tratto in salvo 28 persone e diversi animali. I sub stanno provvedendo anche alla distribuzione di viveri e medicinali urgenti salvavita alla popolazione locale.

Sono impegnati nella zona di Cervia anche tre elicotteri Nemo provenienti da Pescara, Sarzana e Catania che hanno effettuato 16 missioni che hanno consentito di allontanare 37 persone, tra cui anziani, donne e bambini da luoghi a rischio.

Una situazione tragica con il bilancio arrivato a segnare 13 vittime a cui si aggiunge un disperso. Ci sono migliaia di sfollati e oltre 34mila persone senza elettricità. Si parla di danni per miliardi di euro.

La macchina dei soccorsi e di aiuti è subito partita dalla Liguria. Dal comando dei vigili del fuoco di Genova sono subito partiti nove pompieri che sono andati a costituire una squadra autonoma operativa nelle zona di Ravenna. 

La Liguria ha consegnato anche 200 brandine utili per la popolazione sfollata a causa della marea di acqua e fango che invaso case e strade.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 18 Maggio 2023

I depositi chimici ancora in Senato, botta e risposta Basso-Salvini

Al centro dello scambio, tra il dem e il titolare del dicastero il futuro dei depositi chimici costieri, che dovrebbero essere trasferiti da Multedo a ponte Somalia, nel quartiere di Sampierdarena
Giovedì 18 Maggio 2023

Infermeria Spezia: Bastoni migliora, Maldini ancora KO

Inizia a delinearsi la situazione dell'infermeria aquilotta
Giovedì 18 Maggio 2023

Bilancio Genoa, 777 Partners pronti alle vie legali contro Preziosi

GENOVA - Acque agitate in casa rossoblù sui conti del club. 777 Partners potrebbero andare per vie legali con l’ex proprietario del Genoa Enrico Preziosi. Il contendere sarebbero debiti pregressi del club rossoblù ma non resi noti nel corso della trattativa che ha portato alla cessione del club ross
Giovedì 18 Maggio 2023

Genova, un pedone investito a San Fruttuoso e un'auto ribaltata in corso Europa

Nel pomeriggio, verso le 17, sono due gli incidenti che stanno creando disagi alla viabilità genovese