
GENOVA - Un sabato mattina di liguri in viaggio bloccati in autostrada. Code su quasi tutte le direttrici della Liguria: sulla A10 un lungo incolonnamento di auto e camion in direzione Ventimiglia di 7 km tra Celle Ligure e il bivio dell'A10 con l'inizio Complanare Savona per un veicolo in avaria. Il veicolo è stato rimosso verso le 12, poco dopo si è ricominciato a viaggiare su due corsie e il traffico ha ricominciato a scorrere anche se lentamente. La coda alle 10 e 30 ha raggiunto i 10 km.
Problemi anche nel tratto gestito da Autofiori, dove a causa dei cantieri e del traffico intenso si è creata una coda di 4 km tra Savona e Spotorno in direzione Francia a causa traffico intenso.
Code a tratti anche tra il bivio dell'A26 con la diramazione dell'A7 Milano-Genova e il bivio dell'A26 con l'A10 Genova-Ventimiglia per traffico intenso verso Genova.
I problemi più critici sulla A12 dove si sono registrate code tra Genova est e Recco per traffico intenso in direzione Rosignano. Problemi anche per un incidente che ha coinvolto un'auto tra Chiavari e Rapallo, in zona di cantiere, sulla carreggiata ancora in direzione Genova. Sul posto il 118 con automedica e ambulanza: la persona all'interno dell'auto ha rifiutato il trasporto in ospedale.
IL COMMENTO
Dai dazi di Trump al voto per Genova, quando il mondo va alla rovescia
"Ti ricordi Bilancia?" 17 vittime scelte per odio e per caso