GENOVA - "La Regione Liguria si stringe attorno alla popolazione della Val di Susa e alla Regione Piemonte per i drammatici eventi alluvionali che ieri sera hanno colpito il Comune di Bardonecchia, nel torinese. Un pensiero va ai cittadini che stanno affrontando momenti di grande apprensione e difficoltà, ma anche ai soccorritori, sempre in prima linea nella gestione delle emergenze". Così il presidente della Regione Liguria Giovanni Toti, a nome della giunta e di tutta la Liguria, in seguito all'esondazione del Rio Merdovine a Bardonecchia, in Val di Susa.
Il maltempo si è abbattuto intorno alle 21 di ieri sera, quando una massa di acqua e fango ha travolto le strade del centro abitato. Più di venti auto sono state sbalzate nel torrente, che al contempo ha isolate molte zone dove ora non funzionano i telefoni e mancano riscaldamento e acqua.
"Siamo pronti a sostenere il governatore Alberto Cirio con la mobilitazione delle nostre squadre della Protezione Civile. In queste ore continuiamo a seguire l'evolversi della situazione, ribadendo la nostra vicinanza in caso di necessità".
(Video di @popdopesicle_44 su Instagram)
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci