
“Da tempo - spiega il vice sindaco di Andora Paolo Rossi - cercavamo questa rottura poiché causa di cali di pressione e svuotamento troppo veloce della vasca. Con una squadra di operai- prosegue- abbiamo controllato palmo a palmo la zona fino ad individuare il tratto di tubazione lesionata.“
L’intervento alla condotta , come confermato dall’amministrazione comunale , assicurerà fornitura ancor più stabile alla frazione di Rollo che da qualche giorno è tornata a ricevere acqua dall'imperiese “ dopo - aggiunge Rossi - un lungo black out idrico causato , dal mancato invio di acqua dal Roja”. Migliora, ma non si può certo dire risolta, la situazione difficile che , da circa due mesi, stanno vivendo i residenti di Andora stremati dalla mancanza d'acqua.
"Stiamo facendo il possibile - tuona il sindaco Mauro Demichelis - ma è difficile. Nel comune è in vigore un'ordinanza di carattere igienico- sanitario ovvero, non si può utilizzare l'acqua per uso alimentare, pertanto Rivieracqua deve aprire i rubinetti e darci l'acqua!"
IL COMMENTO
La scienza dei sondaggi: ecco come lavoriamo per raccontare la realtà insieme a Primocanale
La Costituzione, Salis in Lottomatica e la politica di cui non puoi fidarti