GENOVA - Amiu al lavoro dopo il nubifragio avvenuto domenica.
L'azienda di igiene urbana ha svolto interventi straordinari tra le giornate di ieri e oggi, particolarmente nella zona del Municipio 3 Bassa Val Bisagno, nel quartiere di San Fruttuoso.
"Ieri sono stati eseguiti interventi di raccolta cartone, ingombranti e rifiuti alluvionati, il tutto in maniera differenziata, presso le attività commerciali di piazza Martinez e Via Tommaso Pendola. Oggi si stanno eseguendo verifiche e completando gli interventi di pulizia dei materiali ingombranti e ritiro dei rifiuti accatastati dalle attività commerciali".
Domani è previsto un intervento nelle vie limitrofe e in particolare in via San Fruttuoso e via Gaulli. Saranno impiegati automezzi bobcat e automezzi con polpo per rimuovere gli ingombranti ancora presenti.
"È previsto, inoltre, il lavaggio della sede stradale con autobotti, continua Amiu.
Parallelamente, ad integrazione degli interventi, in piazza Martinez lato scuola, sarà presente una postazione Ecovan straordinaria nelle giornate di domani mercoledì 30 e dopodomani giovedì 31 agosto, sia al mattino che al pomeriggio con i seguenti orari: dalle 7.30 alle 11.30 e dalle 13.30 alle 17.30.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci