GENOVA - Cosa pensano i liguri dei trasporti nella regione? Qual è la problematica maggiore? E ancora: cosa è prioritario per Genova e la Liguria?
A queste domande risponderà il primo sondaggio che Primocanale ha commissionato alla società Tecnè, l'istituto di ricerca che ci aiuta a comprendere la società in termini economici, politici e sociali con un approccio scientifico e multidisciplinare.
I risultati dell'indagine saranno diffusi in contemporanea su tutte le nostre piattaforme: in diretta tv al Programma Politico, sul sito Primocanale.it e sugli account Facebook, Instagram e Telegram di Primocanale a partire dalle ore 21 di lunedì 18 settembre.
Settimana scorsa abbiamo parlato di migranti in Liguria (CLICCA QUI) e i problemi di Genova (LEGGI QUI). Secondo la maggioranza dei cittadini (65%) il disagio più grande è quello relativo al mondo del lavoro, segue a ruota la mobilità e quindi la difficoltà a spostarsi e a trovare parcheggio. In terza posizione ecco il tema della pulizia e del decoro della città
La partnership tra Primocanale e Tecné è giunta al secondo anno: già nella prima stagione questo importante istituto ci ha permesso di sondare le opinioni dei liguri su vari temi, dagli orientamenti di voto al gradimento dei principali attori della politica locale, dalle infrastrutture all'economia.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci