Antonio Gozzi si candida per la poltrona di presidente di Confindustria. Il presidente di Federacciai ha di fatto rotto gli indugi e accettato di correre per la presidenza in sostituzione di Carlo Bonomi in scadenza di mandato.
A spingere per la candidatura di Gozzi sarebbero stati il past president Antonio D’Amato e l’attuale numero uno della divisione di Brescia Giuseppe Pasini. Al momento il presidente di Duferco può contare su sei voti sicuri e per questo ha iniziato le consultazioni per capire dove e con chi stringere nuove alleanze. Di sicuro Gozzi può vantare la spinta del mondo dell'energia ma anche dell'acciaio e del vetro. In corsa con lui ci sono Emanuele Orsini, Alberto Marenghi e Giovanni Brugnoli tutti e tre vice di Bonomi oltre a Enrico Carraro.
Qualche mese fa Gozzi con la Duferco ha anche allargato i suoi orizzonti aumentando la sua partecipazione dentro Ital Brokers, primario broker di assicurazione italiano, con ranking fra i primi 10 operatori del settore, specializzato nella gestione dei grandi rischi marine, industriali e large corporate.
La corsa è iniziata e ovviamente buona parte del mondo imprenditoriale ligure sarebbe felice di una eventuale nomina dell'imprenditore chiavarese patron dell'Entella.
IL COMMENTO
Ddl vittime incuria, speriamo la norma non venga usata mai più
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente