GENOVA - "Confesso: ho governato" si intitola così il libro che l'ex presidente di Regione Liguria Giovanni Toti pubblicherà nelle prossime settimane. Lo stesso autore spiega che si tratta di "un piccolo manuale contro l'ipocrisia"
Lunedì sera l'ex governatore, finito nel vortice dell'inchiesta che il 7 maggio scorso ha terremotato la Regione che lo ha portato per quasi tre mesi ai domiciliari e a lasciare la carica, ha parlato a "Quarta Repubblica" su Rete 4 del suo futuro.
In quell'occasione Toti ha parlato del suo futuro: "Tornerò a fare un po' il giornalista, mi occuperò di politica da un altro punto di vista, grazie al direttore de 'il Giornale' che mi darà ospitalità, è un onore, cercherò di scrivere qualche pensiero su uno dei pochi fari di libertà, lo è da cinquant'anni e ha la mia visione di impresa nel suo Dna, poi tornerò su Rete 4 a presentare un libro entro qualche settimana".
Secondo le indiscrezioni il libro uscirà in contemporanea con l'avvio del processo che lo vede coinvolto con l'accusa di corruzione e finanziamento illecito. L'avvio del processo è programmato per il 5 novembre.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci