GENOVA - "In tanti mi avete chiesto aggiornamenti sul mio stato di salute, sono lieto di annunciare che oggi ho completato il percorso di 30 sedute di radioterapia. È stato un periodo impegnativo, ma anche grazie al supporto di tutti voi, ho affrontato questa sfida con coraggio e determinazione", scrive così il sindaco di Genova Marco Bucci sui suoi canali social, per informare i genovesi delle sue condizioni. A inizio giugno il primo cittadino era stato ricoverato all'ospedale Galliera per essere operato per una metastasi linfonodale da neoplasia cutanea. Poi a inizio luglio un altro ricovero in cardiologia, quella volta per alcuni accertamenti ed esami diagnostici. Un periodo non semplice, a cui poi si sono susseguite le cure in queste ultime settimane.
Ma Bucci ci tiene a rassicurare la cittadinanza: "Adesso mi sento più forte e pronto a continuare il lavoro che tanto amo per la nostra città. Voglio ringraziare di cuore l’ospedale Galliera ed in particolare il dottor Stefano Vagge, direttore della struttura complessa di radioterapia, e tutto il personale medico e sanitario che mi ha seguito con professionalità e umanità eccezionali in questo percorso".
"Anche in questo caso la sanità pubblica ligure ha dimostrato efficienza, competenza e qualità straordinarie che ho riscontrato nella cura di tante altre persone che, come me, si sono sottoposte alla radioterapia negli stessi giorni"
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci