Attualità

1 minuto e 29 secondi di lettura
di Matteo Angeli

GENOVA - Il sindaco di Genova e candidato alle prossime regionali Marco Bucci è intervenuto questa mattina al convegno "Genova e la Liguria al centro delle politiche del Mediterraneo" organizzato all'Acquaria da Forza Italia.

Prima di prendere posto in sala il primo cittadino ha risposto alla domanda sul patteggiamento di Toti. "Non è che un argomento che riguarda me, non commento queste cose non l'ho mai fatto. Noi andiamo avanti con il nostro programma c'è una regione da gestire, da migliorare da amministrare. Il mio obiettivo è quello di consolidare i risultati raggiunti e fare così, risultati fantastici e migliorarli. Tutto il resto non lo commento. Ecco mi fa piacere una cosa: che tutte le partiche amministrative siano risultate corrette, significa che il lavoro è stato fatto molto bene".

E poi sul programma. "Sviluppo delle infrastrutture, rispetto per l'ambiente. mantenere una regione turistica ma allo stesso tempo sviluppare il terziario e il polo logistico. Non possiamo dimenticare neppure l'economia del mare la forza di questa terra da millenni. A Genova e i tutta la Liguria abbiamo lo sviluppo di cose che sono veramente rare nel mondo tutta, una catena che è fortemente sviluppata e non lo non è da altre parti per cui questo è un vantaggio enorme che noi abbiamo nei confronti di tutti gli altri player mondiali. Tutto il mondo deve sapere che la nostra è una delle aree più importanti al mondo.

 Quindi l'idea di sviluppare una grande area del Nord Ovest: "abbiamo la fortuna di avere un’area che con Piemonte e Lombardia crea il  land più ricco d’Europa, noi qui abbiamo il Pil più alto.  In questa grande area c'è tutto, lasciamo perdere campanilismo e pensiamo a quello che può essere il futuro dei nostri figli, il futuro delle future generazioni"

TAGS