GENOVA - Due milioni e mezzo di visualizzazioni in crescita ogni giorno per i primi cinque reel di @primocanale.it sulle storie della nuova stagione di 'People - Cambia il tuo punto di vista" in onda il martedì sera in diretta alle 21. Una partenza da record grazie alla forza delle storie raccontate e che stanno toccando i cuori ma soprattutto, leggendo i centinaio di commenti, dando forza a molte persone che si trovano a vivere una situazione di difficoltà.
A conquistare gli utenti della pagina Instagram la storia di Cesare raccontata dalla mamma Valentina Mastroianni che ha raggiunto 843mila visualizzazioni. Cesare ha 6 anni, compiuti lo scorso 25 maggio, cieco da quando aveva 18 mesi per un tumore cerebrale causato dalla neurofibromatosi che ancora oggi sta combattendo. Su Instagram con il profilo @la_storia_di_cesare sua racconta la forza di suo figlio e di tutta la sua famiglia. Valentina ha anche scritto due libri 'La storia di Cesare' e E voleremo sopra la paura' appena pubblicato.
Valentina e le cure oncologiche al figlio: "Arrendersi troppo facile"
Ha raggiunto 563 mila views, la storia di Elena, una 18enne 'intrappolata' nel corpo di una bambina di 5 anni, a causa di una malattia rara che in Italia ha solo lei e nel mondo solo altre 24 persone e la forza di sua mamma Andreea che sui social con l'account @ildiariodiunammarara racconta la loro quotidianità e raccolgo donazioni per il laboratorio di ricerca specifico che hanno aperto tre anni fa.
Elena 'intrappolata' in un corpo da bambina. I genitori: "Aiutate la ricerca"
L'entusiasmo e l'ottimismo dell'atleta paralimpico genovese Andrea Modica ha già raggiunto 200mila views. Un incidente in moto nel 2021, l'amputazione sopra il ginocchio della gamba sinistra, l'incontro con Bebe Vio e la sua associazione art4sports che lavora per aiutare bambini e ragazzi con amputazioni d’arto a riprendere in mano la propria vita attraverso lo sport e studiando, realizzando e finanziando le costosissime protesi e le varie attrezzature necessarie alla pratica dello sport paralimpico. L'obiettivo ora è qualificarsi per i giochi invernali paralimpici di Cortina 2026.
Andrea: "Ho perso una gamba ma grazie a Bebe Vio sogno le Paralimpiadi"
A seguire con 15.800 views la storia di Elia morto a 3 anni lo scorso maggio dopo aver mangiato un formaggio a latte crudo e aver contratto la sindrome emolitica uremica (Seu). Oggi il loro scopo è far sapere a più persone possibile che il formaggio a latte crudo non va dato ai bambini tra gli 0 e i 10 anni arrivando a un disegno di legge per avere maggiori informazioni sulle etichette.
Morto per aver mangiato formaggio a latte crudo, genitori: "Legge sulle etichette"
13.800 invece le visualizzazioni per il reel del genovese Francesco Bocciardo lo scorso 29 agosto a Parigi ha vinto il suo quarto oro alle Paralimpiadi, nella sua categoria prediletta, i 200 stile libero, diventando così il primo atleta paralimpico italiano nella storia del nuoto a vincere tre ori in tre edizioni diverse dei Giochi e stabilendo il nuovo record paralimpico con 2.25.99.
Bocciardo oro e record alle Paralimpiadi: "Dico grazie alla disabilità"
IL COMMENTO
La Genova che si spegne e quella che si accende
Come si controllano le acque superficiali in Liguria