Attualità

Le celebrazioni si sono aperte con la deposizione delle corone commemorative presso il Sacrario “Trento e Trieste”, seguita dalla Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca
58 secondi di lettura
di G.F.

GENOVA - Si è svolta questa mattina, 2 novembre, la cerimonia di commemorazione dei Caduti di tutte le guerre, al Cimitero Monumentale di Staglieno. Era presente, tra gli altri, il vicesindaco e a breve sindaco facente funzioni di Genova, Pietro Piciocchi, oltre alle massime autorità militari, civili ed ecclesiastiche. Alla cerimonia hanno partecipato anche il vice prefetto vicario di Genova Flavia Anania, il consigliere della Città Metropolitana di Genova Giacomo Robello, il comandante dei Carabinieri Legione Liguria Claudio Lunardo, il presidente Assoarma di Genova Lorenzo Campani e il presidente di Anpi Genova Massimo Bisca.

Insieme a loro tra gli altri il questore di Genova Silvia Burdese, l'assessore comunale Sergio Gambino, il presidente del Municipio IV Media Val Bisagno Maurizio Uremassi e l'assessore municipale Angela Villani, il console onorario di Francia Luc Pénaud e Roy Rhode in rappresentanza del consolato di Gran Bretagna. Le celebrazioni si sono aperte con la deposizione delle corone commemorative presso il Sacrario “Trento e Trieste”, seguita dalla Santa Messa officiata dall’arcivescovo di Genova monsignor Marco Tasca nel piazzale della Fede e dalla resa degli onori ai Caduti. Quindi gli omaggi ai campi dei Partigiani, dei Caduti francesi e dei Caduti inglesi.