Appena trascorso il weekend con il Rally della Lanterna e il Toto assessori in Regione ecco quali sono i principali appuntamenti tra arte, cultura, politica e sport previsti per oggi, lunedì 11 novembre, nella nostra regione. Alle 9:30 l'appuntamento di Primocanale con la salute con "Il medico risponde", poi Primocanale si sposta a Torriglia in presa di diretta sui cantieri e le opere realizzate dal Comune di Torriglia e questa sera il Programma Politico di Primocanale con focus sulla Regione Liguria e ovviamente sulla composizione della giunta.
"Medicina digitale per la prevenzione e la cura"
GENOVA - Lunedì 11 novembre, dalle 9 alle 13, al Salone del Minor Consiglio di Palazzo Ducale, si terrà il convegno “Medicina digitale per la prevenzione e la cura” ad accesso gratuito su prenotazione, organizzato nell’ambito dell’omonimo progetto di servizio dei Rotary Club, con capofila il Rotary Club Genova. Il progetto è stato lanciato dal Rotary con gli amministratori locali, e in due anni di vita ha potuto offrire 2000 esami coinvolgendo 450 persone prevalentemente in realtà decentrate, tramite apparecchiature innovative gestite da professionisti presenti sul posto o collegati da remoto. Il Rotary continua pertanto a farsi promotore per il terzo anno consecutivo dell’efficacia e dell’efficienza della “medicina digitale” per migliorare i servizi offerti ai cittadini con il supporto di ASL Genovesi, Liguria Digitale, Università, Ordini Professionali, Ospedale San Martino e vari aziende ed associazioni.
Alla Spezia la chiamata alle imprese con "Call for Ideas"
LA SPEZIA - Alle 10 la presentazione di 'Call for Ideas', evento che ha l'obiettivo di scoprire e promuovere idee innovative e progetti imprenditoriali che possano evolversi in imprese solide e sostenibili. L'iniziativa è inserita all'interno del progetto "T.i.me.r. - Tempo di Impresa MEttiamoci in Rete", cofinanziato dalla presidenza del Consiglio dei Ministri. Partecipano: Patrizia Saccone, assessore all'Università e ricerca e Lavoro, Paolo Figoli, Consigliere di indirizzo Fondazione Carispezia, Francesca Picasso, Wylab.
Genova si prepara ad accogliere il Maestro Giovanni Allevi
GENOVA - La città si prepara ad accogliere il Maestro Giovanni Allevi. Dopo la commovente partecipazione al Festival di Sanremo, durante la quale ha raccontato la sua battaglia contro la malattia, il grande pianista è pronto a tornare finalmente sui palchi italiani per emozionare il suo pubblico. Lunedì 11 novembre 2024 Giovanni Allevi sarà al Politeama Genovese con il suo Piano Solo Tour 2024. Da un anno combatte la sua più grande battaglia: la lotta contro il mieloma multiplo diagnosticatogli a giugno 2022.
L'appuntamento su Primocanale con la salute: il medico risponde
Alle 9:30 l'appuntamento di Primocanale con la salute con "Il medico risponde". Questa mattina risponderà alle domande dei telespettatori Piero Fregatti, dirigente della clinica chirurgia senologica del policlinico San Martino di Genova.
Primocanale a Torriglia con Presa Diretta
TORRIGLIA - Le telecamere di Primocanale faranno tappa a Torriglia per una nuova puntata di Presa Diretta. Nel Comune della Città metropolitana di Genova focus sui cantieri e sulle opere realizzate nell'ultimo periodo. In onda su primocanale mercoledì alle 22.30, giovedì alle 7.15 e 14.45, venerdì alle 16.30, sabato alle 17.30 e alle 22.30, domenica alle 13 e alle 20.15 e on demand sul sito primocanale.it.
Questa sera l'incontro della direzione regionale del Partito Democratico
GENOVA - È per questa sera l'appuntamento la direzione regionale del Partito Democratico Liguria. Non è l'unico appuntamento della settimana: domani ci sarà l'incontro con tutti i segretari di circolo, mercoledì sera la direzione provinciale della federazione genovese e giovedì il primo incontro in assoluto del neonato gruppo consiliare in Consiglio regionale.
Alle 21 il programma politico di Primocanale
Questa sera alle 21 torna il Programma Politico di Primocanale con focus sulla Regione Liguria e ovviamente sulla composizione della giunta in via di definizione. Il direttore Matteo Angeli ne parlerà con Mario Bozzi Sentieri, scrittore e giornalista che analizzerà il voto e gli scenari futuri. Poi spazio al dibattito con gli ospiti Katia Piccardo e Armando Sanna del Pd, Marco Scajola di Forza Italia e il neo consigliere regionale di Orgoglio Liguria Giovanni Boitano.
IL COMMENTO
Che tristezza la politica che non vuole la sanità
Che angoscia il frinire dei grilli in autunno