Attualità

Vietato l'accesso alle scogliere e le passeggiate. Il clou atteso per domani sera
45 secondi di lettura
Massima attenzione domani sui lungomare e sulle scogliere per una  mareggiata

Il mare aumenterà da stasera e domani dovrebbe dare vita alla mareggiata di libeccio più importante dell'anno, per questo per tutto mercoledì passeggiate al mare e scogliere saranno interdette ai cittadini per motivi di sicurezza.

Le disposizioni del Comune

A diramare lo stato di attenzione è il Comune di Genova che in seguito all'avviso emesso dal Centro funzionale meteo-idrologico di Protezione civile della Regione Liguria che prevede mareggiate intense per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre, fa riferimento a un’ordinanza n. 9 del 18 gennaio 2017 che stabilisce misure di sicurezza a tutela della pubblica incolumità.

Chiusi gli accessi al mare e le scogliere

In particolare, viene stabilita la chiusura degli accessi pubblici al mare e alle scogliere del territorio comunale per la giornata di domani, mercoledì 20 novembre fino a cessata esigenza.
 
Viene disposta per tutti i cittadini l’osservanza di prestare la massima cautela nell’avvicinarsi al litorale sino alla fine della mareggiata. 

ARTICOLI CORRELATI

Giovedì 10 Ottobre 2024

Indifesi dalla furia del mare, viaggio sul litorale di Genova nel giorno della mareggiata

Da corso Italia a Quinto, passando da Boccadasse con l'ansia delle onde in burrasca fra i circoli di pescatori, focaccia e vino bianco e camionisti-fotografi alla ricerca dello scatto da Pulitzer