Attualità

Anche quest’anno i Babbi Natale di Raiders for Children hanno attraversato il capoluogo ligure in sella alle loro moto per incontrare i bambini genovesi e portare doni ai piccoli pazienti ricoverati all’Istituto Giannina Gaslini
2 minuti e 30 secondi di lettura
di r.p.

Anche quest’anno i Babbi Natale di Raiders for Children hanno attraversato il capoluogo ligure in sella alle loro moto per incontrare i bambini genovesi e portare doni ai piccoli pazienti ricoverati all’Istituto Giannina Gaslini.

Il giro in città e poi i regali ai bambini

La nona edizione di “Un sorriso per i bambini del Gaslini”, patrocinata da Regione Liguria e Comune di Genova, ha preso il via nel primo pomeriggio da Marassi ed è proseguita fino a Sestri Ponente. I Babbi Natale, dopo aver distribuito regali e sorrisi, si sono spostati verso piazza dell’Annunziata e, intorno alle 18, hanno sostato in piazza De Ferrari per incontrare le istituzioni e la cittadinanza. Alla fine della corsa i Babbi Natale hanno raggiunto il Gaslini per consegnare i loro doni ai bimbi ricoverati.

Regione Liguria: "Una gioia portata da una slitta a due ruote"

“Gli amici di Raiders for Children ogni anno a Natale regalano la gioia a tanti bambini genovesi, impazienti di conoscere Santa Claus e salire sulla sua 'slitta a due ruote’, ma soprattutto donano attimi di spensieratezza ai piccoli ricoverati del Gaslini – dichiara l’assessore alla Tutela e Valorizzazione dell’Infanzia Simona Ferro. – Regione Liguria sostiene da tempo questa iniziativa che grazie all’impegno del suo organizzatore Giuseppe Botta si rinnova e si amplia anno dopo anno”.

Comune Genova: "Iniziativa in pieno spirito natalizio"

Oggi è davvero una bellissima domenica, ricca di moltissime iniziative per il nostro Natale. Tra queste, anche quest’anno Babbo Natale arriva in moto, per portare doni e gioia ai bambini dell’Istituto Gaslini – commenta l’assessore alle Tradizioni del Comune di Genova, Paola Bordilli – L’iniziativa "Un sorriso per i bambini del Gaslini", quest’anno alla sua nona edizione, è uno degli eventi che meglio rappresenta il vero spirito natalizio della nostra città. Ringrazio di cuore i Raiders for Children e tutti i volontari, che con dedizione e passione trasformano le loro moto in slitte di Babbo Natale, portando un carico di felicità e sorrisi. Insieme, continuiamo a costruire una Genova che non dimentica i più fragili, regalando momenti di serenità e di speranza ai piccoli pazienti del Gaslini”.

I Raiders for Children: "Bello e giusto dedicare un un po’ del nostro tempo ai bambini di Genova"

“Anche quest'anno siamo riusciti a dedicare un po’ del nostro tempo ai bambini di Genova – commenta il presidente di Raiders for Children Giuseppe Botta. – Siamo ormai arrivati alla nona edizione e finalmente, dopo il brutto periodo del Covid, già dallo scorso anno abbiamo potuto ritornare nei reparti del Gaslini, supportati dai meravigliosi volontari della Band degli Orsi, per rivedere i sorrisi e lo stupore dei piccoli ricoverati nel vedere Babbo Natale portar loro tanti regali. Voglio ringraziare tutti gli sponsor che ci hanno fornito i doni con grande generosità, le istituzioni, le forze dell’ordine, i vertici del Gaslini che ci hanno permesso di entrare in reparto e infine il Motoclub Colombo di Rapallo, con il quale collaboriamo per portare la nostra slitta anche dai bambini delle scuole primarie rapallesi”.

ARTICOLI CORRELATI

Domenica 22 Dicembre 2024

Il Natale di Pietro Piciocchi: "Troppe situazioni di "buio", servono luce e gioia"

https://www.youtube.com/watch?v=ZFRtk8IzBOA Non è un Natale come gli altri per il vicesindaco reggente di Genova Pietro Piciocchi. Quest'anno siede sulla poltrona più importante di Palazzo Tursi ed è alla guida di un'amministrazione che probabilmente prima dell'estate andrà al voto.  "Cerco di ess
Domenica 22 Dicembre 2024

Feste di Natale, ecco gli studi medici e gli ambulatori aperti in Liguria

L'elenco completo aggiornato di settimana in settimana e i link alle province
Domenica 22 Dicembre 2024

Selfie, auguri e regali: la camminata dei Babbi Natale colora le vie di Genova

In tutto 1750 i partecipanti presenti all'edizione numero 8 della camminata dei Babbi Natale organizzata da My Treking, quasi il doppio dello scorso anno.