Una macchia chiara davanti al porto di Genova. Durante la fase di cielo sereno che ha caratterizzato la mattina di questa domenica 26 gennaio, le telecamere di Port View posizionate a Terrazza Colombo, hanno immortalato l'immagine di una chiazza di colore marrone proprio oltre la diga foranea. Come spiegato dalla Capitaneria di Porto di Genova si tratta della conseguenza della piena del torrente Polcevera che in queste ore ha assorbito una gran quantità di acqua. Una volta scaricato in mare il materiale trascinato dal torrente, è apparsa la caratteristica macchia che si è fermata proprio davanti al cantiere per la realizzazione della nuova diga foranea di Genova.
Maltempo sulla Liguria
Da lunedì sulla Liguria è atteso un peggioramento delle condizioni meteo che hanno portato l'Arpal a emanare un'allerta gialla per il Levante. Attesa anche una mareggiata lungo tutta la costa della Liguria.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Comunali Genova: un nome del Pd per gli elettori, non per gli alleati
I disponibili del Pd, meglio le fughe in avanti delle scivolate all'indietro