
L'assessore regionale Marco Scajola ha partecipato oggi, su invito del sindaco Marco Ferrari, alla tradizionale fiera della Candelora di Montegrosso Pian Latte. Nell'occasione si è parlato anche delle politiche di rigenerazione urbana portate avanti dalla Regione per i piccoli borghi. In tutta la Liguria, dal 2021 a oggi, su 130 cantieri aperti, oltre 90 sono in Comuni delle aree interne per un investimento totale di 16 milioni di euro.
"L'entroterra è stato messo al centro delle politiche regionali in materia di rigenerazione urbana - ha detto Scajola -. Qui a Montegrosso Pian Latte abbiamo restituito ai cittadini una sala polivalente, fondamentale per ospitare le varie iniziative del paese. La valle Arroscia, con nove cantieri aperti e un investimento complessivo di 2 milioni di euro, è solo uno dei tanti territori riqualificati grazie alla sinergia che abbiamo saputo creare con i Comuni. Proprio partendo dall'incontro e dal dialogo costante con gli amministratori locali, oggi a Montegrosso nei giorni scorsi nell'entroterra chiavarese, andremo avanti con il nostro programma regionale per rendere i borghi liguri sempre più funzionali per gli abitanti e attrattivi per i turisti".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)