Presidio e protesta da parte dei cittadini, di Assoutenti, dell'Adoc e al Comitato Danneggiati Sestri Ponente davanti a Palazzo San Giorgio a Genova, sede dell'Autorità portuale del Mar Ligure Occidentale. Al centro il problema legato alle vibrazioni e ai forti rumori che interessano la zona ormai da mesi a causa di un cantiere in area portuale.
La protesta per chiedere un incontro con Autorità Portuale
Una protesta che nasce dopo la richiesta di un incontro da parte del Comitato Danneggiati che non ha mai ricevuto risposta da parte dell'AdsP. Durante la protesta sono stati trasmessi i rumori che tutti i giorno sono obbligati a sopportare i cittadini di Sestri Ponente interessati dai lavori. Cittadini e associazioni denunciano da tempo che l'Autorità di Sistema Portuale del Mar Ligure Occidentale è silente e non darebbe abbastanza risposte a chi da tempo chiede di essere incontrati. "L'unico rumore assordante e molesto che sa produrre è quello della battitura sui pali e delle vibro compressioni per installarli nell'ara portuale di Sestri Ponente".
Vibrazioni a Sestri Ponente, nasce il comitato danneggiati per chiedere i ristori - LEGGI QUI
Gli orari del presidio giornaliero
Al fine di richiamare l'Autorità al semplice dovere di ascoltare le richieste dei danneggiati da questo mercoledì 19 febbraio è iniziato un presidio giornaliero dalle 8 alle 9 e dalle 17 alle 18 davanti a Palazzo San Giorgio.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

IL COMMENTO
Piciocchi e Salis, fate il vostro gioco e soprattutto portate i genovesi alle urne
Il Biscione cambia pelle (e non solo)