Attualità

58 secondi di lettura
di r.p.

Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci ha preso parte alla rievocazione storica dedicata al patrono di Taggia, San Benedetto Revelli, giunta alla 42° edizione. Insieme al presidente erano presenti anche il vicepresidente della Regione Liguria Alessandro Piana e gli assessori regionali Marco Scajola e Luca Lombardi.

Si tratta di una delle manifestazioni storiche più importanti d'Italia che ha coinvolto tutto il centro storico di Taggia con i suoi 11 rioni che si sono sfidati mettendo in scena la famosa battaglia avvenuta nel 1625 contro i Savoia. Proprio allora il parlamento cittadino chiese l'intercessione del Santo patrono della città, vescovo di Albenga nel X secolo, e Taggia venne salvata.

"Complimenti a tutti - ha sottolineato il presidente della Regione Liguria Marco Bucci - per questa bellissima rievocazione e grazie al sindaco e ai cittadini per l' accoglienza. Una rievocazione che contribuisce a fare tesoro del passato e a coinvolgere cittadini e turisti nell'organizzazione di un appuntamento molto sentito che contribuisce a valorizzare il nostro territorio con le sue bellezze e tradizioni". 

Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsAppFacebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook

ARTICOLI CORRELATI

Venerdì 21 Febbraio 2025

Aeroporto di Genova, Bucci: "Continuità territoriale ha pro e contro"

Il presidente di Regione: "Ci sarebbero dei vantaggi per i residenti dall'altra parte verrebbero penalizzati quelli che non sono residenti"
Martedì 18 Febbraio 2025

Nodo di Genova, Bucci e Piciocchi: "Un nuova grande infrastruttura per Genova"

"A breve i management di Trenitalia e Rfi saranno a Genova per negoziare il contratto di servizio e discutere il futuro. Tutta questa infrastruttura darà a Genova dei grandissimi risultati ed è ovvio che debbano essere rinegoziati frequenze e passaggi, sappiamo bene che tra Voltri e Brignole abbiamo
Giovedì 13 Febbraio 2025

Bucci su Salis: "Abbiamo un sacco di foto insieme..."

Presidente ligure commenta ipotesi candidata centrosinistra