![Una foto di Bucci e Salis del 2021](/images/buccisalisp14591p95754.jpg)
Il presidente della Regione Liguria Marco Bucci, a margine del dopo-giunta è intervenuto sull'ipotesi di candidatura a sindaco di Genova, per il centrosinistra, di Silvia Salis, olimpionica di lancio al martello e vicepresidente del Coni. Bucci ha speso buone parole ma non ha mancato di lanciare qualche frecciatina: "Con Silvia Salis abbiamo lavorato molto assieme, abbiamo fatto un sacco di cose assieme e penso che abbiamo anche un sacco di fotografie assieme, quindi le useranno in campagna elettorale…" ha risposto.
Bucci: "Penso che continueremo ad avere ottimi rapporti"
"Abbiamo sempre lavorato bene nel campo sportivo, ovviamente non nel campo dell'amministrazione ma ha degli ottimi rapporti, penso che continueremo ad avere sempre ottimi rapporti". Silvia Salis, nel 2023, era anche stata nominata da Bucci, allora sindaco, "ambasciatrice di Genova nel mondo", un'onorificenza che in questi anni è stata attribuita a molte figure pubbliche. Non è la prima volta, in queste settimane, che il presidente della Regione commenta le vicende politiche degli avversari. In passato aveva ironizzato sulle "ottime qualità" di uno dei papabili candidati, Armando Sanna, mentre qualche giorno fa, scherzando sulle difficoltà in atto fra i dem, aveva fatto un riferimento a Massimo D'Alema: "Tra velisti ci intendiamo, potrei chiedergli io di candidarsi".
"Avere un candidato che possa fare il dibattito con Pietro Piciocchi"
Su Salis, Bucci ha aggiunto: "Penso sia una persona di rispetto che ha fatto una carriera brillante in un campo ben preciso, quanto questo poi si rifletta nell'altro campo è tutto da vedere, per ora io non ho opinioni perché bisogna vedere poi come si comporta, a noi interessa avere un candidato che possa fare il dibattito con Pietro Piciocchi e che dal dibattito la città possa crescere. Questo è l'obiettivo. Se lei è il candidato ufficiale sarà un bel dibattito".
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Moschee in Liguria, sì o no?
Caro Franco pensiamo noi a Colombo e a Taviani