
Confindustria Genova si appresta a cambiare il suo assetto. Prima dell'estate infatti ci saranno le votazioni per il nuovo presidente che andrà a prendere il posto di Umberto Risso in carica dal 2021. Le consultazioni sono già iniziate da qualche settimana e avrebbero portato già ad un nome: quello di Fabrizio Ferrari presidente di Aitek, azienda che opera nel campo di soluzioni tecnologiche e digitali che progetta e realizza sistemi intelligenti per i trasporti, la mobilità e la logistica, videosorveglianza per la sicurezza, applicazioni smart per la digitalizzazione delle città, piattaforme digitali al servizio delle imprese e delle persone.
Sul nome di Ferrari dopo le prime consultazioni c'è praticamente l'unanimità dei consensi e questo ovviamente accelererà tutte le pratiche per la sua nomina.
Ferrari che oggi ricopre il ruolo di vice presidente con delega alla transizione tecnologica è stato consigliere di amministrazione del Centro di Competenza Start 4.0, presidente Gruppo Dixet Alta Tecnologia di Confindustria Genova, Membro del Comitato Scientifico del Digital Innovation Hub Liguria e Vice Presidente della Giunta di Confindustria Genova con delega alle alte tecnologie dal 2013 al 2017.
Iscriviti ai canali di Primocanale su WhatsApp, Facebook e Telegram. Resta aggiornato sulle notizie da Genova e dalla Liguria anche sul profilo Instagram e sulla pagina Facebook
IL COMMENTO
Partito del no, del si e magari del ni. Uffa che barba di campagna elettorale
Genova, il grande dono della Sopraelevata