GENOVA - Fiorisce anche Galleria Mazzini a Genova per Euroflora e tra le aiuole spicca quella del Centro Agroalimentare di Genova dove fioriscono mazzi di carote, boccioli di peperoni e melanzane, cespugli di finocchi, ciuffi di ananas, composizioni di zucche che ben si sposano con i coloratissimi fiori scelti per questo speciale allestimento. Il motivo di questa scelta, originale e vivace, lo spiega Nino Testini a Primocanale, vicedirettore di mercato di Società Gestione Mercato. "Come Centro Agroalimentare gestiremo non soltanto il mercato ortofrutticolo, ma anche quello florovivaistico, che si trasferirà nella nuova struttura a Bolzaneto ultimata a breve".
"Abbiamo voluto unire i fiori e le piante con l'ortofrutta"
Ma per una installazione temporanea, che genovesi e turisti potranno ammirare fino all’8 maggio, ce n’è una che invece resterà nei mesi a venire. "Abbiamo deciso di adottare l'aiuola di fronte al Teatro Carlo Felice, che si trova nell'incrocio tra via XXV Aprile e via Roma: era un po' dimenticata", spiega Testini.
"Abbiamo deciso di rinnovarla, dotarla di un impianto di irrigazione automatico e di richiamare i colori della bandiera di Genova, il bianco e il rosso, con delle azalee"
Intanto continuano i lavori per il nuovo centro florovivaistico che da Pontedecimo si trasferirà nella nuova struttura a Bolzaneto, la cui inaugurazione dovrebbe avvenire entro i primi di giugno.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci