IMPERIA - Nel pomeriggio di oggi, domenica 5 giugno i cieli della Liguria verranno sorvolati nuovamente dalle Frecce Tricolori, uno spettacolo di manovre aeree e colori che partirà dalle ore 16.00 quando il verde, bianco e rosso tingeranno i cieli della città di Imperia. Primocanale sarà in diretta per una vera e propria giornata evento, tra spettacoli aerei e il ritorno della nave scuola della Marina Militare Amerigo Vespucci.
Intanto le Frecce sono arrivate nella giornata di giovedì 2 giugno all'aeroporto di Albenga. Qui faranno base in vista dell'esibizione in programma domenica (LEGGI QUI).
La Pattuglia Acrobatica Nazionale si esibirà nel Capoluogo del Ponente Ligure eseguendo figure e acrobazie nello spazio aereo sovrastante il Veliero della Marina Militare. Lo spettacolo avrà inizio alle ore 16.00 con 5 punti consigliati di osservazione sul litorale di Imperia: Borgo Prino, Borgo Marina, Molo Salvo di Porto Maurizio, Parco Urbano, Molo di Oneglia e Calata Cuneo. Già dal giorno precedente, sabato 4, sarà possibile osservare le Frecce durante le prove e l'Amerigo Vespucci all'ancora dinanzi il Molo San Lazzaro al porto di Imperia.
Sarà possibile assistere allo spettacolo aereo anche a bordo della Nave Scuola Amerigo Vespucci, in rada da oggi a domenica a Imperia, con diversi slot di accesso. Non sarà possibile prenotare la visita a bordo. Gli accessi, contingentati a un massimo di circa 100 persone per singolo slot, seguiranno l'ordine di arrivo presso il punto di ritrovo.
Frecce Tricolori, per la prima volta a Genova la 'scintilla'-L'INTERVISTA AL COMANDANTE
Lo spettacolo torna in Liguria dopo che il 15 maggio aveva fatto strabuzzare gli occhi dei genovesi e turisti accorsi per vedere l'esibizione (LEGGI QUI), e che continuerà il suo tour per l'Italia con ancora due tappe liguri il 1 e il 2 ottobre tra Alassio, Santo Stefano al Mare e Riva Ligure. L'esibizione vuole essere un simbolo della ripartenza e di un graduale ritorno alla normalità dopo la lunga emergenza Covid.
Il loro nome ufficiale è '313º Gruppo Addestramento Acrobatico', la pattuglia di questo genere più numerosa al mondo (dieci aerei, nove in formazione e uno solista), nata nel 1961 e riconosciuta tra le migliori a livello internazionale. Proprio come a metà maggio a Genova, anche questa volta non sarà solo un 'passaggio' come quelli degli ultimi anni, ma un abbraccio verde, bianco e rosso per il Ponente ligure. Un'occasione di ulteriore rilancio turistico per la regione che, complice il ponte festivo, si appresta ad accogliere visitatori in arrivo per godersi le bellezze storico-paesaggistiche della Liguria. Primocanale farà vivere le emozioni dei fuochi a tutti con una diretta tv e streaming.
Nel sito dell'archivio storico di Primocanale potete vedere alcune delle più belle esibizioni effettuate dalle Frecce Tricolori in Liguria negli anni passati oltre a diverse interviste e curiosità - CLICCA QUI.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci