Cronaca

51 secondi di lettura
di r.p.

GENOVA - E' ricoverato in gravi condizioni all'ospedale San Martino di Genova un marittimo che è rimasto ferito sul lavoro. L'incidente è accaduto nella mattinata a bordo del traghetto Moby ormeggiato nel terminal portuale genovese e operativo lungo la tratta Genova-Porto Torres.

Ancora da chiarire l'esatta dinamica ma da quanto ricostruito l'uomo sarebbe rimasto schiacciato da una porta a tenuta stagna. Sul posto subito dopo l'incidente l'arrivo del personale sanitario che ha prestato i primi soccorsi al ferito. In seguito è stato trasportato in codice tosso all'ospedale. L'ufficiale, C.M., 43 anni, originario di Mesagne (Brindisi), ma residente a Ischia, era vigile al momento dell'intervento dei soccorritori, tanto che ha chiesto di poter arrivare camminando all'ambulanza.

Sull'incidente la procura ha aperto una inchiesta. A bordo sono intervenuti i militari della Capitaneria di porto e i certificatori del Rina per verificare il funzionamento delle porte stagne. Al momento pare che non siano state riscontrate anomalie. Il traghetto non è sotto sequestro e se non emergeranno irregolarità o malfunzionamenti nelle prossime ore dovrebbe riprendere il regolare collegamento con Porto Torres.

 

 

ARTICOLI CORRELATI

Sabato 25 Giugno 2022

Arma di Taggia, riparte l'incendio boschivo: arriva l'elicottero, fiamme spente

TAGGIA - E' ripartito nelle prime ore del pomeriggio di questo sabato un incendio boschivo attorno ad Arma di Taggia. Si tratta della stessa zona interessata domenica e lunedì scorso dalle fiamme che hanno mandato in fumo diversi ettari di bosco.  La zona dove si sono sviluppate le fiamme questa vo
Sabato 25 Giugno 2022

Orientamenti Summer, lunedì l'incontro tra i giovani liguri e Jovanotti

Evento promosso da Regione Liguria. Ecco come si può partecipare
Sabato 25 Giugno 2022

Genova, i pompieri per riportare nel nido un pulcino di gheppio

Caduto da trenta metri in via del Commercio a Nervi il piccolo è stato soccorso da una guardia zoofila
Sabato 25 Giugno 2022

Schianto auto-moto, Davide l'ennesima vittima sulle strade

Il tragico incidente nella notte a Capo Mimosa nel comune di Cervo
Sabato 25 Giugno 2022

Genova, donna trovata morta in casa: giallo a Sampierdarena

Sul posto gli agenti delle volanti e gli investigatori della sezione omicidi della squadra mobile
Sabato 25 Giugno 2022

Cinque Terre, colta da malore sul sentiero: portata via in barella

L'infortunata è stata trasportata fin sulla strada provinciale 38 per poi essere affidata alle cure del personale sanitario del 118