GENOVA-Era stato fermato per un normale controllo ma il suo nervosismo ha fatto insospettire gli agenti della polizia stradale.
L'uomo, un pregiudicato italiano di 45 anni, è stato arrestato in flagranza dopo essere stato trovato in possesso di sostanze stupefacenti in quantità tali da presumere che l'uomo stesse spacciando.
Tutto è avvenuto poco dopo l'una di notte, quando gli agenti della polizia stradale di Genova, nel corso di un servizio di pattugliamento in viabilità ordinaria hanno fermato l'uomo, alla guida di un’autovettura di proprietà un famigliare, per un controllo di routine.
Il comportamento ingiustificatamente preoccupato della persona, fermata per un normale controllo, ha insospettito gli agenti che hanno eseguito una perquisizione personale, estesa al veicolo, rinvenendo, all'interno di questo, un involucro contenente verosimilmente della sostanza stupefacente. I successivi accertamenti presso il laboratorio d'analisi della Questura di Genova confermava il sospetto poiché la sostanza rinvenuta era effettivamente eroina.
Anche la perquisizione presso la sua abitazione permetteva di rinvenire un bilancino di precisione, abitualmente usato dagli spacciatori per formare le dosi di sostanza stupefacente. L'uomo è stato pertanto portato presso gli uffici di Polizia per i rilievi dattiloscopici e gli accertamenti di rito. Qui, di fronte al palese quadro indiziario, è scattato l'arresto in flagranza.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci