GENOVA - Dopo gli avvistamenti al casello di Genova Nervi di ieri mattina, quest'oggi di buon'ora un cinghiale ha colpito violentemente un convoglio ferroviario nei pressi della stazione di Genova Sturla. L'ungulato, che stava attraversando i binari, non è però rimasto schiacciato dal treno, che ha invece subito danni. Il cinghiale è stato trovato agonizzante da Asl, Polfer e Vigili del Fuoco che sono intervenuti sul posto tra le stazioni di Quarto e Brignole.
Il treno 12310 alle 6.45 circa ha colpito l'animale e nell'urto si è danneggiata la condotta dei freni. La circolazione ferroviaria è stata rallentata dalle 6,30 fino alle 8,50: orario in cui è ripresa su entrambi i binari.
I passeggeri che si trovavano sul regionale sono stati spostati su un Intercity per raggiungere la stazione di Genova Brignole.
Ritardi per via dell'incidente sono segnalati sulla tratta da Recco a Genova Brignole, in via di risoluzione già alle 8,30, mentre sono segnalati ritardi di circa 30 minuti per i treni a lunga percorrenza verso Torino Porta Nuova e Milano Centrale in provenienza da Livorno Centrale.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci