GENOVA - Notte infernale per chi si è trovato sulla autostrada A10 questa notte: a causa dei cantieri, diverse auto e pullman di vacanzieri di rientro in Italia o diretti a Genova si sono ritrovati bloccati in coda. Il restringimento graduale da 3 corsie a 2 e poi ad una con "l'epilogo di uscita obbligatoria ad Arenzano" con l'unica possibilità di proseguire il proprio viaggio sulla Aurelia fino a Genova Pra', come raccontato via Whatsapp da diversi telespettatori a Primocanale, ha portato diversi ritardi e un'odissea senza fine per chi si è trovato alle 23 a percorrere questo tratto autostradale.
A raccontare quanto accaduto nel dettaglio è Massimo, un conducente di un pullman proveniente da Barcellona, che prima si sfoga, commentando: "La vergogna della società autostrade non ha limite: da 4 anni questa storia vergognosa sulla A10".
"Circa 20 persone a bordo con me hanno perso coincidenze con treni e altre linee di bus"
Un lungo viaggio che era partito dalla Spagna, ha attraversato la Francia, ma che soltanto in Liguria ha visto tutti questi disagi.
"Dalle 23 circa sono rimasto incolonnato e sono arrivato a Genova Principe in via Fanti d’Italia alle ore 3.00, in proporzione ho impiegato meno tempo percorrendo da Perpignan ad Arenzano, che da Arenzano a Genova"
Questa la situazione della Liguria che, a causa di manutenzioni non fatte, a quattro anni dal crollo di Ponte Morandi e con un processo che deve ancora entrare nel vivo, quotidianamente subisce e patisce questi disagi.
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci