GENOVA -Ancora un giovane rapinato delle collanine che teneva al collo: è successo nel pomeriggio di ieri in via San Luca, nel centro storico e anche stavolta i sospettati, a dire della vittima del furto con strappo, potrebbero essere alcuni minori stranieri non accompagnati, forse gli stessi ladri seriali che hanno già messo a segno numerosi colpi dello stesso tipo.
Il furto di ieri è accaduto fra tanti passanti e turisti che affollavano la città vecchia: gli aggressori si sono avvicinati alla vittima simulando di volerlo salutare e stringergli la mano, poi lo strappo e il furto delle due catenine che teneva al collo.
Le indagini sul furto sono state avviate dai poliziotti delle volanti e dagli investigatori della squadra mobile che già nei giorni scorsi hanno indagato alcuni minori stranieri perché ritenuti autori di alcuni furti con strappo di catenine.
Nei guai nei giorni scorsi è finita anche una ragazza genovese complice della baby gang e trovata in possesso di alcune catenine spezzate evidentemente frutto di furti con strappo. I ladri seriali agiscono ovunque anche se fra i luoghi preferiti ci sono le discoteche e nei luoghi di ritrovo dei giovani
IL COMMENTO
Situazione drammatica, presidente Meloni serve incontro urgente
La Liguria vuole tornare a correre, al via i cento giorni di Bucci